Dopo aver riflettuto a lungo, la nostra prestigiosa giuria ha selezionato il film vincitore di quest'anno. Congratulazioni a tutti i filmmakers e alle squadre che hanno partecipato. Siamo orgogliosi di annunciare i nostri vincitori.
Complimenti a ZERO per aver vinto il premio Best Film of Roma. Il loro cortometraggio rappresenterà l'Italia nella sfida contro tutte le altre città del mondo che si terrà a Filmapalooza 2018.
Un giovane giornalista si trova intrappolato nel traffico ed è al telefono con il suo capo che lo sta insultando, ma con un tono semiserio. All'improvviso il nostro protagonista si ferma in un campo abbandonato e...
Carlo è un giovane che va in terapia ogni settimana per via di una problematica psicologica. Ogni giorno ha l'abitudine di riascoltare la voce del padre morto nell'incidente stradale che coinvolge anche Carlo ma dal quale si salva miracolosamente. Ogni domenica Carlo va in un campo tutto solo con tentativo di rivivere sul campo le azioni raccontate dal padre durante le partite della nazionale italiana. Il padre è Michele Rovetti un famoso telecronista sportivo.
Il risveglio di un uomo ferito e spaesato porta lentamente ad una atroce veritá
The greatest invention in human history.
Le strade di Roma accolgono il passaggio di una ragazza in fuga da un passato pieno di dolore. In un crescendo di intensità emotiva, la musica sarà un'alleata incredibile.
A portrait of a family, seen through the eyes of an eleven years old child.
Si è disposti ad uccidere una parte di se stessi per dimenticare un passato doloroso.
UN GIORNALISTA INTENTO A SCRIVERE I SUOI PEZZI
Una fiaba dark: un uomo mascherato da lupo di aggira di notte per la città rubando la voce a delle giovani donne.
Gli anziani oggi: una fatica o una risorsa per il domani?
Un giornalista cerca di salvare la vita di un bambino prodigio, solo per capire che sarà lui stesso ad essere salvato.
Il giovane Vittorio Ripa scopre una sconcertante verità su suo nonno morto durante il periodo della Resistenza. Risucchiato dal suo armadio si ritroverà a rivivere un episodio di lotta partigiana nel 1943.
Perché non puoi ballare?
un giornalista che indaga su misteri e fenomeni paranormali , cerca di riconquistare la sua fidanzata con l' aiuto di un fantasma
Alla morte del padre...la vita di Carlo cambierà
Michele Rovetti is a weird journalist, who wrote a very important article. A beautiful blonde woman tries to steali it, sneaking in his appartment after a crazy night. Who will win the fight for the article?
Un'attrice attraverso la propria performance durante un provino rivela la situazione di abusi sessuali interni al mondo cinematografico. An actress, through her performance during an audition, reveals the sexual situation into film setting.
Ora che lei non c'è più dobbiamo vivere e dimenticarci com'eravamo.
Quattro amici in viaggio per onorare un impegno. Nonostante tutto. Oltre gli ostacoli, oltre gli allontanamenti, oltre la vita.
Have you ever wondered how normal is normal for you? A small big journey through the day of a banally normal person.
Che dinamiche familiari crea l'abbandono di un padre nei confronti dei figli?
La persona sbagliata al momento giusto.
una babysitter si ritrova ad accudire un bambino un po' speciale.
Once into the Pulp, forever in the buisness.
6 amici si rivedono dopo 3 anni e affrontano il dramma adolescenziale che li ha separati.
In un mondo dove il sole uccide gli esseri umani, una madre cerca le sue figlie.
1989. I gas freon e il buco nell'ozono vengono lentamente riconosciuti come potenziale pericolo ambientale. Le bombolette spray, che contengono i pericolosi gas, vengono vietate. La notizia, di portata mondiale, influisce sul quotidiano di un giovane artista, Daniele, che ha vinto un concorso che gli darà la possibilità di dipingere un suo murales. Questo sconvolge i suoi piani, ma Daniele ha un sogno da portare avanti.
A young stressed jornalist is out to find a serial-killer, she realize that in the end, he was closer than she thinked...
Gli alieni sono sbarcati sulla terra ma nessuno ce l'ha mai detto.
L'interazione tra un ragazzo umano e una giovane robot si trasforma in una storia d'amore che dura tutta una vita. Si riesce così a visualizzare qualcosa che è intangibile ed invisibile: la forza dell'amore che riesce a umanizzare anche miliardi di bit.
Una sognatrice ha paura di affrontare la realtà. Prenderla in miniatura potrebbe essere più facile?